fbpx

Services

AGENZIA DI COMUNICAZIONE A LECCE E PROVINCIA

Realizzazione di un sito vetrina

Per realizzazione di un sito vetrina s’intente solitamente un sito web che presenta unicamente i prodotti/servizi di un’azienda, i punti di forza e i suoi valori. Quindi non un sito destinato alla vendita online che richiede un e-commerce ma una specie di brochure se vogliamo ragionare in termini classici. Realizziamo siti vetrina dal forte impatto visivo e responsivi

Questa tipologia di sito web è composta solitamente da quattro/cinque pagine: una home page riassuntiva e di forte impatto comunicativo, una pagina con il profilo aziendale, la storia, una pagina dedicata alla descrizione dei prodotti/servizi offerti e una pagina contatti che solitamente contiene un Form e il numero di telefono per l’acquisizione dei dati di potenziali nuovi clienti.

Serve Ancora un sito vetrina?

Noi crediamo di si e vi facciamo un esempio pratico: che strumento utilizzano le persone quando cercano qualcosa? Il primo, il più immediato …dai sappiamo che lo sapete, è lo Smartphone.

Occorre non dimenticare che chi visita un sito vetrina è in cerca di un’azienda simile alla tua. C’è da tener presente che quasi sicuramente l’utente visiterà altri siti per questo motivo occorre che il sito vetrina sia efficiente, in linea con i trend del web e correttamente visualizzato su qualsiasi dispositivo. È importante distinguere la vostra attività dai competitors.

WEB AGENCY LECCE E PROVINCIA

Qual è la funzione di un sito vetrina?

La funzione principale è di presidio web, infatti oggi giorno quasi la totalità delle persone cercano su internet prima di effettuare un acquisto. Essere presenti è un fattore fondamentale. È importante presentare la tua attività nel migliore dei modi per invogliare l’utente a contattarvi. La parola sito vetrina identifica una tipologia di organizzazione ma non significa che tutti i siti vetrina sono uguali. Infatti ogni progetto è cucito ad-hoc sui bisogni del committente.

AGENZIA WEB A LECCE E PROVINCIA

Da dove si inizia per realizzare un sito vetrina?

Si parte dall’analisi della mission aziendale, della storia e dal percorso di crescita fatto nel tempo per poi arrivare alla definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Fondamentale è l’originalità del contenuto: foto testi e video devono seguire una linea univoca di comunicazione e devono essere realizzati per essere graditi dai motori di ricerca. Quindi occorre rispettare delle regole ben precise se si vuole ottenere il giusto risultato.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

Contattaci ora e raccontaci il tuo progetto