una consulenza Seo è il must per lavorare on line

Una consulenza Seo è finalizzata a rendere rintracciabile un sito web: SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e vuol dire ottimizzazione per i motori di ricerca”, si tratta di un’attività necessaria volta ad aumentare le visite di un sito web. Per raggiungere questo obiettivo è necessario conoscere il funzionamento di Google, il più grande motore di ricerca al mondo che indicizza (inserendo in un database) e posiziona (dando una classificazione) tutte le pagine web che vengono pubblicate in rete.

Sulla base di che cosa, Google apprezza un sito, dando alle sue pagine un punteggio, il cosiddetto Page Rank, e facendo apparire il portale tra i suoi primi risultati di ricerca?: è proprio la Seo a determinare il giudizio di Google, perché ottimizzare una pagina di un sito vuol dire andare incontro alle esigenze del motore di ricerca, che coincidono con le esigenze degli utenti on line quando questi digitano qualcosa sulla sua barra di ricerca.

COME FARE SEO

Come fare Seo è la domanda di molti web marketer; siamo qui per aiutare sia neofiti che professionisti del settore. Fare Seo consiste nell’ottimizzare i testi e la struttura delle pagine di un sito web, in modo che Google si renda conto dell’utilità del sito per una certa mole di utenti che ricercano informazioni on line: i testi di ogni pagina web dovrebbero includere quindi determinate parole chiave o keywords, ovvero termini che gli utenti digitano sulla barra di ricerca, quando vogliono cercare sia informazioni generiche e sia informazioni specifiche.

L’ottimizzazione Seo dei testi è una regola soprattutto per le pagine in cui vengono pubblicati articoli informativi e di approfondimento su un argomento, ovvero i blog post che con un testo dalla lunghezza media di 500 parole, caratterizzano il blog di un sito professionale come ad esempio un e-commerce, o un blog autonomo incentrato su un argomento.

La struttura di un sito web, per aderire alle logiche Seo dei motori di ricerca, deve sempre essere mobile-friendly, ovvero il sito deve essere correttamente visualizzabile dai dispositivi mobili quali tablet, smartphone

Posizionamento

Posizioniamo il tuo sito all’interno delle ricerche organiche di Google.

Traffico

Aumentiamo il traffico organico e inorganico verso il tuo sito Web

tipologie di parole chiave & il Seo Copywriting

Le varie tipologie di parole chiave definiscono il Seo Copywriting:  si tratta di fare una Keyword Research per scrivere in modo strategico e talvolta persuasivo, per creare pagine web ottimizzate e quindi per rispondere alle esigenze degli utenti on line, includendo parole chiave principali (esempio: “che cos’è il web marketing”), secondarie (esempio: “che cos’è il digital marketing”) o correlate (esempio: “web marketing e seo”).

Tutte e tre le tipologie di keywords hanno in comune la stessa intenzione di ricerca da parte degli utenti che digitano tali diverse frasi su Google, ovvero cercare informazioni generiche su che cos’è il web marketing, che può essere chiamato anche digital marketing e può essere associato alla Seo.

Facendo una Keyword Research con gli appositi tool, si può notare come le keywords riferite ad un argomento ricercato on line, siano presentate con il relativo volume di ricerca ed altri dati utili a capire come e perché utilizzarle nei testi da scrivere.

Le keywords si differenziano inoltre per essere generiche, specifiche e più specifiche: nel secondo e nel terzo caso stiamo parlando delle Long Tail Keywords, ovvero parole chiave “a coda lunga”, vere e proprie frasi che esemplificano intenzioni di ricerca degli utenti riconducibili a determinati obiettivi; un esempio di Long Tail specifica è “come lavorare con il web marketing”, e un esempio di Long Tail più specifica è “come fare web marketing con i tool on line”.

aumentiamo le visite organiche e inorganiche

La Seo è un ambito in continua evoluzione, per questo motivo i nostri esperti Seo si aggiornano costantemente per offrire un servizio completo e all’avanguardia, garantendo il traffico organico, ovvero proveniente dai click sui risultati dei motori di ricerca, con le seguenti specifiche attività:

Seo On Page

Lavoriamo sui testi ottimizzati, scrivendo un Copy strategico ed originale, utilizzando keyword principali, secondarie e correlate nel modo più appropriato, sia nei testi che nei campi di compilazione del CMS del sito web.

Seo Off Page

Ottimizzare un sito web vuol dire renderlo indicizzabile da Google anche attraverso l’uso di risorse esterne al sito, come altri siti che offrono la possibilità di fare Link Building con la pubblicazione di Guest Post, oppure come l’attività del Social Media Marketing che con il traffico social, garantisce ad un sito web una ingente mole di visite.

Parliamo di te... sul web

Essere trovati sul web significa andare incontro alla costruzione di una propria identità digitale.

Attraverso la consultazione di varie directory, ci impegniamo a ricercare, selezionare e acquisire spazi su siti web generalisti che trattano una moltitudine di argomenti, e spazi su siti web verticali, che trattano argomenti specifici, di nicchia, per pubblicare sui loro blog degli articoli che scriviamo appositamente per portare visite al tuo sito. Tali articoli sono chiamati Guest Post, ed includono i link al tuo sito, che sia personale, professionale, un e-commerce, etc.

Ti aiutiamo a creare e a promuovere i tuoi contenuti e l’immagine del tuo brand su siti web autorevoli, che hanno un traffico di visite piuttosto elevato e che possono garantire attraverso l’uso dei link, lo stesso successo al tuo sito!. 

Metriche Seo e monitoraggio del traffico web

Le metriche Seo sono misurazioni statistiche quantitative che rappresentano i KPI o Key Performance Indicator, ovvero “chiavi indicatori di prestazione” che fungono da indicatori del livello di raggiungimento di un determinato obiettivo.

Le metriche Seo servono quindi a monitorare il traffico di un sito web e capire come e perché il sito sta crescendo: dal traffico referral, ovvero il traffico proveniente dalla Link Building, dipende il Trust, l’autorevolezza di un portale e dei suoi contenuti, di conseguenza il suo posizionamento nella SERP di Google.

Il nostro team Seo tiene quindi sott’occhio il Trust Rank, ovvero un algoritmo che misura il livello di affidabilità di un sito, analizzando i suoi link e valutando se far collaborare due siti web perché uno offra link all’altro, che a sua volta guadagnerebbe visite.

Tra i più importanti KPI che monitoriamo vi sono:

  • Visite totali
  • Visitatori unici
  • Bounce-Rate o frequenza di rimbalzo, che indica la media delle sessioni su una pagina.

Tra i tool che utilizziamo per le metriche Seo vi sono:

  • Moz per monitorare Domain Authority (DA) e Page Authority (PA)
  • Majestic per monitorare Trust Flow e Citation Flow
  • SeoZoom per monitorare Zoom Autohority (ZA)

L’autorevolezza di un sito web si esprime con un valore compreso tra 0 e 100

La nostra agenzia si impegna affinché un sito web raggiunga sempre un livello superiore alla media, ricevendo traffico organico con le attività Seo, e traffico inorganico con le campagne Ads, prestando particolare importanza al traffico social con un piano editoriale, i social post e le conseguenti interazioni.

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